Riscrivi mantenendolo sotto i 60 caratteriali titotolo originale: Stromboli nuovamente invasa da fango e detriti

Riassumi questo contenuto tra 400 e 500 caratteri

Stromboli, nel cuore della notte viene colpita da una leggera pioggia di 40 minuti ed è nuovamente disastro da Scari a Piscità: strade, case, locali e giardini invasi da un nuovo fiume di fango con detriti e anche grossi massi. Nell’isola esplode, oltre il vulcano, anche la rabbia di isolani, villeggianti e turisti ancora presenti.

E l’inverno deve ancora arrivare. Durissima Rosa Oliva, presidente della Pro Loco Amo Stromboli: «Un’isola sempre più violentata – tuona Rosa Oliva presidente della Proloco Amo Stromboli – dal 2022 da quando è scoppiato l’incendio a causa della fiction ideata dalla Rai che ha devastato l’isola a oggi ci si è preoccupati di togliere il fango e i detriti, spesso ad opera di volontari, intervento urgente e necessario, ma nello stesso tempo nessuno si è preoccupato delle conseguenze per i suoi abitanti, i suoi ospiti e i numerosissimi turisti. L’emergenza alluvione e poi vulcanica non sono bastate per dotare l’isola di una spazzatrice; sono ancora alle prese con i preventivi e non hanno la disponibilità di cassa per acquistarla. Intanto – denuncia – l’alveo dei torrenti si è ampliato, riempito di detriti di ogni genere e anche da frammenti di rocce che solo a guardarle fanno paura, altro che vulcano.
Visto il ripetersi frequente delle alluvioni, nella popolazione si è, ovviamente, creato uno stato di ansia e incertezza che deve essere alleviato con un’informazione puntuale sullo stato dei sopralluoghi e delle azioni intraprese, disponendo e condividendo le direttive e i provvedimenti del caso. Da luglio a oggi cessati gli incontri con la popolazione, finite le assemblee di “democrazia diretta».

Gds TV


Prodotti correlati a: “Gds TV”

Tutte le Notizie

PAGDS