Riscrivi mantenendolo sotto i 60 caratteriali titotolo originale: Riapre la linea ferroviaria Palermo-Caltanissetta-Catania, ripristinata dopo i danni causati dal maltempo

Riassumi questo contenuto tra 400 e 500 caratteri

È stata riaperta al traffico ferroviario la linea Palermo – Caltanissetta Xirbi – Catania, sospesa da sabato fra Valledolmo, Caltanissetta Xirbi e Dittaino, per i danni all’infrastruttura causati dal maltempo. Tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) e personale delle imprese appaltatrici hanno ripristinato i diversi tratti dell’infrastruttura ferroviaria per un tratto di linea di due chilometri tra le stazioni di Mimiani e Imera.

In particolare, sono stati effettuati interventi per il ripristino della massicciata con rimozione dei detriti, pulizia della sede ferroviaria, interventi di ripristino e pulizia delle opere d’arte interessate. Inoltre, si sono svolte ulteriori attività di pulizia e ripristino degli attraversamenti stradali in corrispondenza dei passaggi a livello. Durante la sospensione della circolazione è stato garantito un servizio con bus.