Riassumi questo contenuto tra 400 e 500 caratteri
Tre giorni dopo la disfatta casalinga contro il Cittadella e due giorni prima dell’anticipo con il Frosinone, l’allenatore del Palermo, Alessio Dionisi, prova a tirare fuori l’orgoglio. Sa che l’obiettivo stagionale è la promozione in serie A e sa che i sedici punti racimolati in dodici partite sono pochi, come pure che la distanza dal primo posto, occupato dal Pisa, a quota ventisette punti, sembra abissale.
«Non sono qua per vivacchiare. Sono qui – sottolinea il tecnico rosanero – per fare la storia del Palermo. So che non è facile. Il sogno rimane quello, ora pensiamo partita per partita. Col Frosinone è una gara che vorremmo dedicare ai nostri tifosi. La voglia di far bene si percepisce. Mi spiace che in città ci sia delusione, speriamo di trasformarla in coraggio e ambizione».
Tra il dire e il fare c’è di mezzo il campo, che al momento ha espresso altri verdetti, non sempre confortanti, specialmente in casa, dove le prestazioni e, soprattutto, i risultati sono mancati. Come nello stop interno di domenica scorsa, la beffa finale con il Cittadella.
Palermo calcio
Prodotti correlati a: “Palermo calcio”
PAGDS