Riscrivi mantenendolo sotto i 60 caratteriali titotolo originale: Palermo, Amg Energia avvia il riposizionamento dei pali rimossi
Riassumi questo contenuto tra 400 e 500 caratteri
Entra nel vivo l’intervento di manutenzione straordinaria di Amg Energia per il riposizionamento di 637 pali di pubblica illuminazione che erano stati rimossi, a tutela della pubblica incolumità, perché vetusti, a Palermo. L’intervento straordinario, autorizzato e finanziato dall’ufficio Pubblica illuminazione dell’assessorato comunale ai Lavori Pubblici, è stato avviato dagli impianti alimentati da cabina Camporeale e, in particolare, da via Flavio Gioia, dove i punti luce sono già in funzione.
Sono stati ricollocati, inoltre, una cinquantina di pali tra viale Regina Margherita, via Tommaso Aversa, via Mariano Bonincontro, via Giuseppe Crispi, via Franz Fischietti. I lavori straordinari, eseguiti con il supporto della ditta Frustieri, vengono effettuati per cabine di pubblica illuminazione cui fanno capo i pali da ricollocare e, così come richiesto dal Comune, è stata data la priorità alle zone in cui le condizioni illuminotecniche risultano particolarmente compromesse per la dismissione della quasi totalità di punti luce.
Proprio questa zona compresa tra via Noce, piazza Principe di Camporeale e corso Camillo Finocchiaro Aprile risulta pesantemente interessata dalla dismissione di pali: ne verranno ricollocati 114. L’attuale fase conclusiva dei lavori riguarda la collocazione dei sostegni e dei centri luminosi dopo la sistemazione dei blocchi di fondazione, con la bonifica di eventuali monconi, e conclusa la fase propedeutica volta alla rigenerazione dei pali e al cablaggio delle armature. «Si coniuga sostenibilità e abbattimento dei costi. Stiamo procedendo finalmente con interventi ad ampio raggio e in un’ottica di programmazione», sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Orlando.
Palermo
Prodotti correlati a: “Palermo”
PAGDS