Notizie

Riscrivi mantenendolo sotto i 60 caratteriali titotolo originale: Ortigia, seconda sconfitta in campionato contro la capolista Brescia: cede in casa per 11 a 8

Riassumi questo contenuto tra 400 e 500 caratteri


Seconda sconfitta in campionato per l’Ortigia che è costretta ad arrendersi alla capolista Brescia al termine di una partita intensa e molto fisica. La squadra di Piccardo esce dalla piscina Caldarella di Siracusa con un pò di rammarico, perché la prestazione è stata di alto livello, con un calo solo nel finale dovuto anche alle minori rotazioni a disposizione del tecnico biancoverde, che perde Kalaitzis nel primo tempo per un problema a una costola e poi Giribaldi, nella terza frazione, per tre falli.

I primi due tempi

L’avvio è molto equilibrato, con le squadre che pressano alto e chiudono bene gli spazi. L’Ortigia è concentrata e aggressiva e, a metà parziale, sblocca il risultato con Inaba. Tempesti e la difesa arginano gli attacchi degli ospiti e dall’attenzione difensiva nasce l’ottima fase offensiva dei biancoverdi, che prima raddoppiano con Cassia (a uomo in più) e dopo triplicano con una spettacolare conclusione di Campopiano. In avvio di secondo tempo, l’Ortigia spreca due occasioni e subisce la ripartenza del Brescia che si sblocca con Alesiani. Gli uomini di Piccardo continuano a produrre tanto gioco e si riportano a +4 con La Rosa, ma Balzarini e Del Basso mettono i lombardi a minima distanza. Distanza che permane fino a metà gara, con l’Ortigia avanti 5-4.

Siracusa


Prodotti correlati a: “Siracusa”

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro