Messina, pestaggi e video finiti sul web: tra i responsabili una ragazzina di 14 anni

Una quattordicenne e un sedicenne sono i destinatari di provvedimento di avviso orale del questore di Messina, Annino Gargano, a seguito di gravi episodi di violenza urbana. I fatti al vaglio degli investigatori risalgono, nel caso della quattordicenne al 24 agosto, quando, a bordo di una vettura del tram, ha aggredito, scatenando una rissa, altre due ragazze, entrambe maggiorenni, una delle quali strattonata, tirata per i capelli e colpita con schiaffi, fino all’intervento di un passeggero che è riuscito a fermarla.

La stessa minore è stata ulteriormente segnalata per un’altra aggressione, simile nelle modalità, avvenuta il 10 ottobre nel giardino comunale Villa Dante. Anche in quest’occasione, la quattordicenne ha aggredito un’altra ragazza, stavolta minorenne, colpendola con violenza alla testa dopo un’iniziale lite verbale. Entrambe le aggressioni erano state riprese con smartphone e condivise sui social media, divenendo in brevissimo tempo virali.
Le aggressioni del sedicenne sono state commesse, invece, il 10 e il 24 marzo, con la complicità di coetanei, in via XXIV Maggio e in via I Settembre. Vittime altri minori, prima minacciati e provocati verbalmente, poi colpiti ripetutamente con calci e pugni, nel primo caso con il volto coperto un casco da moto. I ragazzini hanno riportato lesioni personali in un caso giudicate guaribili in 40 giorni.

Violenza


Prodotti correlati a: “Violenza”

Tutte le Notizie

PAGDS

This website uses cookies.