L'Intelligenza artificiale è il tema del festival delle filosofie: 21 giorni di appuntamenti in Sicilia

È l’intelligenza artificiale il tema della settima edizione del Festival delle Filosofie, che si svolgerà dal 9 al 30 novembre.
La manifestazione, che si conferma la più lunga e diffusa in Italia nel suo genere, abbraccerà quest’anno 7 comuni di cui 4 capoluoghi: oltre a Palermo e Messina, infatti, per la prima volta approda a Enna e ad Agrigento, nella prestigiosa biblioteca Lucchesiana. A queste, si aggiungono anche le città di Cefalù, Castelbuono e Isnello.

Gli eventi avranno luogo in luoghi di grande interesse culturale e artistico, che manifestano la strettissima relazione che intercorre tra conoscenza e bellezza.
Il cuore pulsante del festival sarà museo archeologico regionale Antonino Salinas ospitando la maggior parte degli incontri nella sua Agorà che rappresenterà, anche circondando i partecipanti con le sculture dei templi greci, il luogo ideale per il confronto e dialogo pubblico offrendo così un contesto ideale per discutere le sfide e le opportunità dell’intelligenza artificiale.

intelligenza artificiale


Prodotti correlati a: “intelligenza artificiale”

Tutte le Notizie

PAGDS

This website uses cookies.