«Si alza il sipario sul nuovo Teatro Apparte, un luogo d’incontro culturale nel cuore di Palermo, in via Furitano, 5 che offre al pubblico un’esperienza innovativa, è infatti il primo in Italia che si avvale di avanzate tecnologie 2.0 per dar vita a rappresentazioni interattive di grande impatto scenografico, ridefinendo i confini tradizionali del teatro». Lo affermano i responsabili della struttura.
Nato dall’idea di tre giovani artisti palermitani, Giuseppe Stancampiano, Chiara Molinelli e Chiara Lo Cicero, la struttura restituisce alla città uno dei suoi luoghi storici, il teatro Lelio. che era chiuso dal 2018.
«Per una serie di congiunzioni astrali – spiega Stancampiano, direttore artistico – siamo riusciti a intercettare gli eredi e a proporre il nostro progetto, ovvero quello di portare a Palermo tutte le tecnologie più all’avanguardia in ambito teatrale e non solo, trasformando il modo stesso di concepire e fare teatro. In quell’anno, iniziamo a lavorare concretamente per trasformare il nostro sogno in realtà».
Palermo
Prodotti correlati a: “Palermo”
PAGDS