Rilancio del porto e aggiornamento del Pug a Catania: l’Ugl invita ad andare avanti per il progresso.

L’importanza dei nuovi progetti per il futuro di Catania

L’avvio del 2024 per la città di Catania

Il 2024 ha segnato importanti passi in avanti per la città di Catania, con tematiche come il rilancio del porto, la realizzazione di nuove opere pubbliche e l’aggiornamento del Piano Urbanistico Generale. Tuttavia, non mancano polemiche, ricorsi e denunce che continuano a bloccare o dilatare nel tempo le opportunità di cambiamento del territorio.

La nuova Autorità portuale ha cominciato a porre le basi per un cambiamento radicale che si sposa con le esigenze dell’economia, del lavoro e della comunità. Tuttavia, le solite pastoie burocratiche e giudiziarie continuano a rappresentare un ostacolo che potrebbe fermare questo progresso.

Il ruolo dell’Ugl di Catania

Il segretario territoriale Giovanni Musumeci dell’Ugl di Catania ha sottolineato che la città continua a pagare un pesante gap se paragonata ad altre metropoli italiane. Sembra che le lezioni del passato non siano servite a tutto il sistema per comprendere che, una volta accertati tutti i principi di legalità e liceità, si deve proseguire per il raggiungimento dell’interesse pubblico.

L’Ugl di Catania si schiera dalla parte del decisionismo, appoggiando la necessità di portare a casa quanti più risultati è possibile. Auspica che si possano trovare celermente delle soluzioni per chiudere una volta per tutte le partite del Piano Urbanistico Generale e della ferita di Corso dei Martiri, senza dimenticare i protocolli di legalità e tutela del lavoro e di chi lavora.

Prospettive per il futuro di Catania

L’Ugl auspica che si possano superare ogni ostacolo per garantire il progresso della città, supportando chiunque, partendo dall’Amministrazione Trantino che sta operando bene, abbia interesse e volontà di decidere e superare ogni ostacolo. Catania non può rimanere ferma e morire per la paura di fare.

In conclusione, l’importanza di affrontare le sfide burocratiche e giudiziarie per costruire un futuro migliore per Catania è fondamentale. L’Ugl si impegna a sostenere chi vuole portare avanti progetti di sviluppo, nell’interesse pubblico, con i giusti protocolli di legalità e tutela del lavoro. Soltanto così la città potrà avanzare e competere con le altre metropoli italiane.

eo”: {“NETWORK_ID”: 8286}, “IndexExchange”: {“SITE_ID”: “599953”} }, “timeoutMillis”: 1000 }’>


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version