Nuovo raid nelle scuole della provincia di Agrigento
Liceo scientifico Archimede di Menfi e plesso Vittorini di Ravanusa colpiti
Un nuovo episodio di vandalismo e furto si è verificato nelle scuole della provincia di Agrigento, colpendo sia il liceo scientifico Archimede di Menfi che il plesso Vittorini dell’istituto comprensivo Alessandro Manzoni di Ravanusa. In entrambi i casi, il malintenzionato si è introdotto con l’intento di rubare i soldi contenuti nei distributori automatici di bevande e snack.
Denuncia e indagini in corso
È stato il vicario dell’istituto comprensivo Manzoni a scoprire il danneggiamento e a denunciare l’accaduto presso la stazione dei carabinieri di Ravanusa. Le macchine sono state danneggiate e svuotate, e non è ancora stata quantificata l’entità del danno, che potrebbe aggirarsi intorno ad alcune centinaia di euro. I carabinieri hanno avviato le indagini e si sono recati a scuola per eseguire tutti i rilievi del caso, anche se, secondo una prima ricostruzione, l’istituto non dispone di sistemi di videosorveglianza.
Episodio simile a Menfi
Non è la prima volta che si verificano furti simili nelle scuole della provincia di Agrigento. Nei giorni scorsi, anche a Menfi era stato danneggiato e saccheggiato il distributore di bevande e snack, con un bottino di circa duecento euro.
– raid scuola provincia Agrigento
– furto distributori automatici
– danni e saccheggiamento scuola
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS