Il futuro del Comando dei Vigili del Fuoco di Ragusa: dal passaggio dell’ingegnere Barbera alla nomina dell’architetto Granata
Il passaggio di consegne
L’ing Calogero Barbera, che dal 17 dicembre 2021 ha diretto con passione ed orgoglio il Comando dei Vigili del Fuoco di Ragusa, portando a supporto delle attività svolte le esperienze maturate, ha trasferito le proprie funzioni all’architetto Erich Granata, nominato primo dirigente lo scorso settembre.
Un nuovo inizio
All’ingegnere Barbera è andato l’augurio di tutto il personale del Comando di Ragusa per il nuovo prestigioso incarico; nonché il profondo apprezzamento per le doti professionali ed umane poste in essere verso il personale ed il territorio nello svolgimento del servizio al Comando di Ragusa, nonché l’augurio del raggiungimento di sempre più ambiti traguardi personali e professionali.
La nuova direzione: architetto Granata
L’architetto Granata, in servizio nel Corpo nazionale Vigilfuoco dal 1997, ha svolto attività di coordinamento da funionario responsabile della Colonna Mobile Regionale e del settore risorse logistiche e strumentali presso la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco di Palermo. Ha partecipato in occasione di emergenze nazionali ed internazionali (terremoti alluvioni) alle attività poste in essere dal Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, ed è stato nominato primo dirigente del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco con decorrenza 1 dicembre 2023.
Un nuovo capitolo
Al termine del corso propedeutico, l’architetto Granata è stato assegnato al Comando di Ragusa e ne ha assunto adesso la direzione.
In conclusione, il Comando dei Vigili del Fuoco di Ragusa inizia un nuovo capitolo con la nomina del primo dirigente architetto Granata, che porta con sé un’ampia esperienza nel settore e sarà il punto di riferimento per il futuro del corpo. L’ingegnere Barbera lascia una solida eredità di professionalità e impegno, augurandogli successo nei suoi futuri progetti.
etto Erich Granata
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN