Ragusa, messa interforze celebrata stamattina

Importante cerimonia interforze di Natale a Ragusa

Tradizione e partecipazione delle massime autorità provinciali

Ieri mattina presso la Cattedrale di San Giovanni a Ragusa si è svolta la tradizionale messa interforze in occasione delle festività natalizie. La cerimonia, presieduta dal vescovo della Diocesi di Ragusa mons. Giuseppe La Placa, ha visto la partecipazione dei vertici di polizia, carabinieri e Guardia di finanza, del prefetto di Ragusa Giuseppe Ranieri, del sindaco Peppe Cassì insieme ai colleghi primi cittadini di diversi comuni, dei deputati regionali Stefania Campo e Nello Dipasquale e di diversi rappresentanti dei corpi di polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza.

Il discorso del questore di Ragusa, Vincenzo Trombadore, ha sottolineato l’importanza delle diverse e importanti funzioni svolte da ognuno dei presenti nell’ambito delle forze dell’ordine. La chiesa, gremita di uomini e donne in divisa, ha accolto gli auguri di un sereno Natale rivolti ai partecipanti e alle loro famiglie, nonché un sentito ringraziamento per l’operato quotidiano svolto al servizio dei cittadini e a tutela della legalità e della giustizia.

La presenza delle massime autorità provinciali e dei rappresentanti delle forze dell’ordine ha sottolineato l’importanza e il valore della collaborazione interforze nel garantire la sicurezza e il benessere della comunità locale. La messa di Natale è stata un momento significativo di unione e condivisione, non solo tra le diverse forze di polizia, ma anche tra le istituzioni e la cittadinanza.

La partecipazione numerosa e l’impegno mostrato durante la cerimonia testimoniano il forte legame e l’unità delle forze dell’ordine nel servire e proteggere la comunità. La tradizionale messa interforze di Natale si conferma quindi un momento importante di riflessione e di solidarietà, in cui le istituzioni e le forze dell’ordine si uniscono per celebrare le festività natalizie e rinnovare il loro impegno nei confronti della collettività.

à provinciali


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version