Ragusa, giovedì alle Duemila: classico di Lina Wertmuller

Il grande successo de “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” al Teatro Duemila a Ragusa

L’adattamento teatrale di un classico del cinema italiano


Il prossimo 14 dicembre, la rassegna “Teatro in primo piano” al Duemila di Ragusa proporrà un adattamento teatrale del celebre film “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto”. L’originale cinematografico, diretto dalla regista Lina Wertmuller, è noto per la sua capacità di catturare lo spirito dell’epoca in cui è stato realizzato. La storia, carica di contrasti sociali e politici, riesce a mettere in luce i complessi sistemi di pensiero dell’epoca, coinvolgendo il pubblico in maniera profonda. Il testo teatrale, scritto dalla stessa Wertmuller in collaborazione con Valerio Ruiz, conserva intatta la stessa energia e profondità.

Interpreti e regia


Gli interpreti principali di questa versione teatrale saranno Giuseppe Zeno ed Euridice Axen, sotto la regia di Marcello Cotugno. Cotugno stesso ha dichiarato che portare sul palco una storia così iconica e significativa per la cultura italiana è una sfida che ha abbracciato con umiltà, cercando di mantenere intatto lo spirito originale del film.

Un nuovo sguardo contemporaneo


La versione teatrale di “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” si propone di ricollocare la storia in un contesto contemporaneo, mettendo in luce i cambiamenti socioculturali che hanno segnato gli ultimi anni. L’adattamento vuole esplorare le nuove tensioni e le contraddizioni della società tardo capitalista, ponendo particolare attenzione al mutamento degli equilibri di genere e alla consapevolezza che ha preso forma in merito a temi come sesso e razza.

Informazioni e biglietteria


Il botteghino per l’acquisto dei biglietti è situato in via Carducci 265, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:30. È inoltre possibile acquistare i biglietti online sul sito assteatroinprimopiano.com. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il 333.5705353.

Questo adattamento di un classico del cinema italiano si preannuncia come un momento imperdibile per gli amanti del teatro e della cultura, offrendo una prospettiva contemporanea su una storia intramontabile.

o destino nell’azzurro mare d’agosto


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.