Ragusa: fuga detenuto durante l’ora d’aria

Detenuto evade dalla casa circondariale di Ragusa durante l’ora d’aria

Un detenuto è riuscito a fuggire dalla casa circondariale di Ragusa approfittando dell’ora d’aria al campetto di calcio del nuovo reparto penale. L’uomo avrebbe dapprima scavalcato il muro di cinta e poi la recinzione del perimetro esterno del carcere, dirigendosi verso via Di Vittorio. Immediato è stato l’intervento della polizia penitenziaria che in poco tempo è riuscita a bloccare l’uomo per strada.


": {"NETWORK_ID": 8286} }, "timeoutMillis": 1000 }'>à penitenziarie e ha scatenato un'ampia ricerca da parte delle forze dell'ordine. Il fatto che l'uomo sia riuscito a superare il doppio sistema di sicurezza del carcere solleva diverse preoccupazioni sulle misure di sicurezza e sulla gestione degli istituti penitenziari.

Intervento rapido delle forze dell’ordine

Nonostante la fuga, l’intervento tempestivo della polizia penitenziaria ha permesso di bloccare il detenuto poco dopo la sua evasione. Grazie alla prontezza d’azione delle forze dell’ordine, l’uomo è stato riportato in custodia e si è evitato il rischio che potesse costituire un pericolo per la comunità esterna.

Considerazioni finali

La fuga di un detenuto dalla casa circondariale di Ragusa solleva importanti questioni sulla sicurezza e sulla gestione dei detenuti all’interno delle carceri. È fondamentale che vengano adottate misure adeguate per garantire la sicurezza degli istituti penitenziari e prevenire episodi simili in futuro.

– Casa circondariale di Ragusa
– Muro di cinta
– Recinzione


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.