Due minorenni denunciati a Catania per furto aggravato e ricettazione
Due minorenni, uno dei quali con precedenti di polizia per furto aggravato e ricettazione, sono stati denunciati a Catania dalla polizia di Stato dopo la segnalazione alla sala operativa della Questura di un cittadino che aveva visto due giovani in sella al motociclo che gli era stato rubato il giorno prima a Misterbianco. I due minorenni sono stati bloccati in piazza San Pio X. Il motociclo è stato riconsegnato al proprietario. I due giovani sono stati affidati ai genitori dopo la denuncia per ricettazione.
La vicenda
La vicenda ha avuto inizio con la segnalazione da parte di un cittadino che aveva riconosciuto il suo motociclo, rubato il giorno prima, mentre due giovani viaggiavano a bordo. La polizia è intervenuta prontamente riuscendo a bloccare i due minorenni in piazza San Pio X.
Le conseguenze
Dopo la denuncia per ricettazione, il motociclo è stato riconsegnato al legittimo proprietario, mentre i due giovani sono stati affidati ai genitori. Uno dei due minorenni, in particolare, era già noto alle forze dell’ordine per precedenti di furto aggravato e ricettazione.
Conclusioni
Questa vicenda mette in luce la prontezza di intervento delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dei furti e della ricettazione, anche quando coinvolti minori. Resta fondamentale l’educazione e la responsabilizzazione dei giovani affinché evitino di cadere nella criminalità e rispettino le leggi.
– minorenni
– polizia di Stato
– ricettazione
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS