Ragazzi Sindaci di Catania in Prefettura per gli auguri di Natale Quotidiano

Ventidue Ragazzi Sindaci della Provincia portano l’atmosfera natalizia alla Prefettura

I ragazzi sindaci delle scuole della provincia di Catania hanno reso omaggio al spirit dell’Immacolata portando l’atmosfera natalizia alla Prefettura di Catania. Accompagnati da assessori e consiglieri dei Consigli comunali dei Ragazzi, hanno presentato gli auguri natalizi al Prefetto Maria Carmela Librizzi, addobbando l’albero di Natale e donando piccoli doni da loro realizzati e decorati con creatività e fantasia.

La visita augurale è stata resa ancora più speciale dall’esecuzione di brani musicali eseguiti dai talentuosi piccoli musicisti dell’orchestra dell’Istituto “Ercole Patti” di Trecastagni e della classe di pianoforte dell’Istituto “Parini” di Catania, coordinata dal M° Maurizio Barrica.

I ragazzi sindaci provenienti da diverse scuole di Catania, Adrano, Belpasso, Misterbianco e altre città della provincia, hanno portato con sé non solo gli auguri e i doni, ma anche il talento musicale. La visita è stata arricchita dalle esibizioni di alcuni ragazzi sindaci che hanno suonato strumenti musicali, come il sax e la zampogna, ricreando un’atmosfera di pace e armonia natalizia all’interno della Prefettura.

Il Prefetto, a conclusione dell’incontro, ha offerto ai ragazzi partecipanti un dolce natalizio, dimostrando ancora una volta la gioia e l’ospitalità nei confronti dei giovani e il loro impegno nel mettere in pratica i valori della Costituzione e i principi di una sana educazione civica.

Il preside Giuseppe Adernò, promotore dell’iniziativa e fondatore dei CCR (Consigli Comunali dei Ragazzi), ha dichiarato: “È stata una bella lezione di educazione civica che s’impara facendo”, sottolineando l’importanza di coinvolgere attivamente gli studenti nelle Istituzioni per rinforzare il senso di responsabilità e d’impegno nella ricerca del bene comune.

Questa iniziativa è un esempio di come i giovani possano essere protagonisti attivi nella società, contribuendo alla costruzione di un ambiente civico e solidale. La presenza dei ragazzi sindaci e il loro impegno nel diffondere la gioia e l’armonia natalizia alla Prefettura è un segno di speranza e di fiducia nel futuro della nostra società.

– Maria Carmela Librizzi
– Catania
– Adrano


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.