Tragedia a Cerda: due ragazzi fuggiti da una comunità travolti da un treno
Il 24 novembre scorso si è consumata una tragedia a Cerda, dove due ragazzi fuggiti da una comunità sono stati travolti da un treno. Il bilancio è tragico: uno è morto, ed un ferito è ricoverato in condizioni critiche. La notizia ha destato grande dolore e sgomento nella comunità.
Approdato a Lampedusa due settimane prima
La giovane vittima, di origine eritrea, era approdata appena due settimane fa a Lampedusa. Stesso destino per il ferito, nato in Sudan. Entrambi hanno sedici anni e sono arrivati sulle coste siciliane come tanti altri ragazzi non accompagnati, privi di documenti di identità.
La Procura dei minorenni di Palermo sta ricostruendo i fatti
La Procura per i minorenni di Palermo, guidata da Claudia Caramanna, sta ricostruendo i fatti che hanno portato a questa terribile tragedia. I due ragazzi erano stati trasferiti in una comunità di Montevago dopo il loro arrivo e si sono allontanati il 24 novembre.
Aperta un’inchiesta
La Procura per i minorenni ha aperto un’inchiesta a carico di ignoti per omicidio e lesioni colpose. Si cerca di ricostruire i fatti, a partire dall’allontanamento dalla comunità fino al tragico epilogo. Le condizioni del ferito sono delicate, ma potrebbero aiutare a comprendere meglio cosa è accaduto quella terribile sera a Cerda.
La comunità e la cittadinanza sono sgomenti di fronte a questa terribile tragedia. Si spera che l’inchiesta possa fare luce su quanto accaduto e che si possano prendere le giuste precauzioni per evitare che tragedie del genere si ripetano. La situazione di questi giovani migranti non accompagnati è estremamente delicata e richiede l’attenzione e l’intervento delle autorità competenti.
– Tragedia a Cerda
– Approdati a Lampedusa
– La Procura dei minorenni
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN