Notizie

Pusher arrestato in Sicilia per nascondere droga in casa

Aumentano gli arresti per traffico di droga: un pusher di 26 anni arrestato a Paternò

Attività della Guardia di Finanza

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, nei giorni scorsi, hanno eseguito un’attività di iniziativa, in materia di stupefacenti, che ha portato all’arresto di un pregiudicato di 26 anni originario di Paternò, trovato in possesso di circa 100 grammi di droga.

Osservazione e perquisizione

Le autorità hanno condotto attività di osservazione per conoscere le abitudini e le frequentazioni del soggetto, e successivamente hanno dato inizio alle operazioni di accesso nell’abitazione e di contestuale perquisizione, coadiuvati anche da un’unità cinofila.

Recupero della droga

Nonostante il tentativo del pusher di disfarsi della droga lanciandola dal terrazzo, i finanzieri sono riusciti prontamente a recuperarla, scoprendo complessivamente 32 grammi di cocaina e 58 grammi di marijuana divisi in dosi pronte per la vendita, insieme a € 335,00 in banconote di piccolo taglio e un bilancino di precisione.

Arresto e procedimento giudiziario

Il soggetto è stato arrestato e giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Catania, che ha convalidato l’arresto, disponendone i domiciliari, per spaccio di droga in violazione dell’art. 73 del D.P.R. 309/1990.

Tutela delle fasce più deboli e contrasto all’illegalità

L’attività effettuata dalle Fiamme Gialle etnee, volta alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, si pone a tutela, in particolar modo, delle fasce più deboli e si inserisce nel più ampio quadro della prevenzione e del contrasto a ogni forma di illegalità.

Questo è solo uno dei tanti casi in cui le forze dell’ordine si impegnano per contrastare il traffico di droga, un problema diffuso che minaccia la sicurezza e il benessere della società. L’arresto di un pusher e il sequestro di droga rappresentano un passo avanti nella lotta contro questo tipo di reato, e le autorità continueranno a intensificare gli sforzi per proteggere la comunità e contrastare l’illegalità.

à di iniziativa nelle operazioni di accesso


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento