Il sindaco di Favara proroga i contratti dei lavoratori precari
Il sindaco di Favara, Antonio Palumbo, ha firmato un’ordinanza che proroga, fino al 31 gennaio, i contratti dei 237 lavoratori precari del Comune. Questa misura straordinaria è stata adottata su indicazione del prefetto di Agrigento Filippo Romano per salvaguardare il futuro di questi lavoratori e i servizi per i cittadini.
Palumbo ha dichiarato: “Si tratta di una misura straordinaria che ho adottato anche su indicazione del prefetto di Agrigento Filippo Romano per salvaguardare il futuro di questi lavoratori e i servizi per i cittadini. Questo mentre è in discussione all’assemblea regionale Siciliana un emendamento per consentire la proroga dei precari almeno per l’anno 2024. Insieme ai sindaci di Porto Empedocle e Casteltermini siamo adesso in attesa di aggiornamenti da parte del governo nazionale e di quello regionale perché si possa affrontare e risolvere questa problematica.”
Motivazioni della decisione
La decisione del sindaco è stata presa “per garantire la continuità dei servizi e degli uffici, evitando che possano concretizzarsi interruzioni di pubblico servizio e gravi pericoli per l’ordine pubblico”. La proroga si è resa necessaria in considerazione del fatto che il personale di ruolo a tempo indeterminato è assolutamente esiguo per garantire il funzionamento degli uffici e quindi l’erogazione dei servizi pubblici.
Situazione dei bilanci
Il sindaco ha anche rivelato che non sono stati ancora approvati i bilanci di previsione 2021, 2022 e 2023 a Favara, evidenziando ulteriori sfide che il Comune sta affrontando.
– Contratti dei lavoratori precari
– Emendamento per proroga dei precari
– Continuità dei servizi e degli uffici
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS