Proposta politica: manifesto del Movimento Educativo di Palermo erraneo 24

Il Movimento Educativo di Palermo lancia una raccolta firme per un modello di città basato sull’apprendimento permanente e sull’educazione come bene comune

Il Movimento Educativo di Palermo ha preso l’iniziativa di lanciare una raccolta firme con l’obiettivo di promuovere un modello di città basato sull’apprendimento continuo e sull’educazione come bene comune. Questa iniziativa mira a creare le condizioni per uno sviluppo sociale, economico e ambientale sostenibile.

Il Movimento Educativo ha recentemente condotto un tour nelle 8 circoscrizioni della città di Palermo, ascoltando più di 300 cittadini che hanno evidenziato la necessità di una politica volta alla tutela dell’ambiente, alla promozione delle relazioni all’interno del tessuto cittadino e alla creazione di spazi e luoghi per una convivenza pacifica e intergenerazionale.

Il manifesto del Movimento Educativo, frutto di questo ascolto attivo, ha identificato una serie di richieste rivolte ai rappresentanti istituzionali, con l’obiettivo di trasformare queste esigenze in azioni concrete.

Il programma del Movimento Educativo per la città di Palermo si articola in cinque punti fondamentali:

1) Favorire la creazione di legami tra i soggetti che si occupano di inclusione, intercultura, educazione formale e noniche e scientifiche per pianificare interventi educativi permanenti.

5) Fornire strumenti per realizzare un progetto educativo cittadino che favorisca la cittadinanza attiva e lo scambio di esperienze pubbliche e private.

Il Movimento Educativo sottolinea l’importanza di creare un luogo di partecipazione alla vita della città, onde permettere alle esigenze della comunità di trovare risposte concrete. Questo luogo sarà un punto di incontro per generare dialogo, idee e innovazioni.

Il Movimento Educativo si pone come un laboratorio permanente di pensiero, riflessione e azione, un vero e proprio spazio aperto di dialogo intergenerazionale e contemporaneo.

Se condividi l’obiettivo del Movimento Educativo per un futuro basato sull’educazione e l’apprendimento permanente, puoi aderire al manifesto cliccando al seguente link .

In conclusione, il Movimento Educativo di Palermo si pone come una forza attiva e propositiva per la trasformazione della città in un luogo in cui l’educazione e l’apprendimento sono considerati beni comuni fondamentali per lo sviluppo della comunità.

tà basato sull’apprendimento permanente e sull’educazione come bene comune
tà di Palermo in ascolto di più di 300 cittadini
a della città


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version