Proposta intitolazione strada a Gigi Burruano

Intestare una strada a Gigi Burruano: la richiesta dell’attore Marco Li Vigni

Riceviamo e pubblichiamo:

Caro assessore Giampiero Cannella, di solito quando si deve intestare una strada a qualcuno è perché si ritiene che questo qualcuno abbia lasciato un segno importante alla memoria della città, in qualsiasi ambito, e sicuramente per quanto riguarda il Teatro a Palermo, un artista che ha lasciato il segno e passerà alla storia è Gigi Burruano.

Il contributo di Gigi Burruano al Teatro e al Cinema

Fin dai suoi esordi con i Travaglini (il più importante gruppo di Cabaret nato a Palermo), e al Piccolo Teatro (spazio in cui è nata la nuova drammaturgia palermitana), Burruano ebbe un grande affetto da parte del pubblico che lo portò alla scalata del successo, sia in teatro che al cinema. Mi ricordo che per me, giovane attore, era motivo di orgoglio, e anche punto di riferimento, quando lo ammiravo al cinema e in teatro, sapendo che quell’attore era un palermitano.

La richiesta di Marco Li Vigni all’assessore Giampiero Cannella

Caro Giampiero, sapendo che tu non sei indifferente al talento nostrano, chiedo a te oggi di intestare una strada a Gigi Burruano, magari nella Mondello in cui lui ha vissuto e amato. Sono sicuro di chiederlo anche a nome di tanti colleghi, musicisti, e professionisti dell’arte, ma soprattutto a nome del grande pubblico che lo ha ammirato e seguito. Indimenticabile il ruolo de “u rancutanu” in Palermo Cara, e al cinema nei panni del padre di Peppino Impastato ne “I cento passi”.

Marco Li Vigni, attore

– Gigi Burruano
– Teatro a Palermo
– Palermo Cara


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.