Salta la deposizione dell’ex poliziotto e oggi avvocato Gioacchino Genchi al processo sul depistaggio delle indagini sulla strage di via D’Amelio
30 Gennaio 2024, 11:17 o la mafia imbeccando il falso pentito Vincenzo Scarantino per costruire una falsa verità sulla strage. In primo grado sono stati dichiarati prescritti i reati per Bo e Mattei, mentre Ribaudo era stato assolto.
La deposizione di Genchi avrebbe potuto fornire ulteriori dettagli cruciali per il processo in corso, ma la sua assenza complicherà ulteriormente la ricerca della verità su uno dei momenti più bui della storia italiana.
La strage di via D’Amelio, avvenuta il 19 luglio 1992 a Palermo, causò la morte di Paolo Borsellino, giudice antimafia, e di cinque agenti di scorta, sconvolgendo profondamente il Paese e sollevando interrogativi ancora irrisolti.
Resta da capire se la deposizione di Genchi potrà essere rimandata a una data successiva o se la sua assenza avrà conseguenze irreversibili sul processo. Intanto, la ricerca della verità e della giustizia continua.
– Strage di via D’Amelio processo
– Poliziotto Gioacchino Genchi
– Gruppo investigativo Falcone-Borsellino
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN