Primo confronto IPAB Sicilia grazie a Assap Opere Pie Lupis

Confronto regionale delle IPAB di Sicilia: un evento voluto dall’Assap Opere riunite

Sabato 16 dicembre è in programma il primo confronto regionale delle IPAB di Sicilia, un evento fortemente voluto dall’Assap Opere riunite Eugenio Criscione Lupis, Carmelo Boscarino e Carmelo Moltisanti di Ragusa.

Il confronto regionale delle IPAB (Istituzioni di Ricovero e Cura a Carattere Sociale) della Sicilia è un’occasione molto importante per riunire i componenti dei CDA, gli operatori e i dirigenti al fine di discutere e confrontarsi sui servizi alle persone, affrontando criticità ed opportunità.

Il programma

L’evento avrà luogo sabato 16 dicembre a partire dalle 10 presso l’Assap opere pie riunite di via Eugenio Criscione Lupis 99, a Ragusa. Aprirà i lavori Giulio Maltese, presidente dell’Assap Opere pie riunite Ragusa. Saranno presenti anche le autorità civili, tra cui il sindaco Giuseppe Cassì, il commissario straordinario Fabrizio Russo dell’Asp 7 di Ragusa, e il Vescovo di Ragusa Mons. Giuseppe La Placa.

I deputati nazionali e regionali dell’area iblea sono stati invitati a partecipare all’evento, il quale prevede diversi interventi di rilievo. Maria Letizia Di Liberti, dirigente generale dell’assessorato regionale Famiglia, terrà una relazione sullo stato delle IPAB in Sicilia tra criticità e opportunità. Altro intervento di spicco sarà quello di Federico Bergaminelli, giurista d’impresauazione attuale delle IPAB in Sicilia, evidenziando bisogni e necessità. Il confronto si annuncia molto interessante e sarà coordinato dal vicepresidente dell’Assap Opere pie riunite Ragusa, Salvatore Guastella.

Si tratta di un evento senza precedenti, fortemente voluto dall’Assap Opere riunite, che si prefigge di essere un momento di confronto e di approfondimento su un tema di fondamentale importanza per la regione siciliana.

icità ed opportunità
icità e opportunità


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.