Premi Ubu Latini e Borrelli al Museo di Messina per “La parola nuda

Il Museo Regionale di Messina ospita due ultimi appuntamenti con la rassegna di performance poetiche “La Parola Nuda” organizzata da Rete Latitudini. L’iniziativa, curata da Dario Tomasello e Gigi Spedale, è realizzata in collaborazione con il Dipartimento COSPECS – DAMS dell’Università di Messina e fa parte del progetto EPIC ‘23 Messina – Esperienze Performative di Impegno Civile.

Lunedì 18 dicembre “La delicatezza del poco e del niente”

Il 18 dicembre alle 20.30 andrà in scena “La delicatezza del poco e del niente”, una produzione della Compagnia Lombardiore del Premio Ubu 2017 per il teatro in Italia, il quale interpreterà alcune delle composizioni più intense della poetessa Mariangela Gualtieri. Accompagnato dalle musiche di Gianluca Misiti, Latini regalerà al pubblico un rito fatto di voce e musica, suonando liriche che trasudano spiritualità e bellezza umana.

Martedì 19 dicembre “Il gelo – Oratorio in lettura”

Il 19 dicembre alle 20.30 andrà in scena “Il gelo – Oratorio in lettura”, con la partecipazione dell’altro vincitore del Premio Ubu, Mimmo Borrelli. Questo spettacolo è un omaggio intimo a Eduardo De Filippo, in cui Borrelli da vita a tre personaggi legati alla Napoli tragicoà di immergersi in un’esperienza teatrale e poetica di grande intensità, in una location suggestiva come il Museo Regionale di Messina. Non perdete queste ultime due emozionanti performance poetiche che chiudono la rassegna “La Parola Nuda”.

udini
– Museo Regionale di Messina
– Compagnia Lombardi-Tiezzi


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.