Polemica a Ragusa sul ddl Province, Campo ad Abbate: “Dimettiti”

Il Presidente della commissione Ignazio Abbate sotto accusa per la conduzione disastrosa dei lavori del ddl Province

La deputata regionale di Ragusa, Stefania Campo, ha espresso forti critiche nei confronti del Presidente della prima commissione, Ignazio Abbate, per la sua gestione dei lavori sul ddl Province. Secondo Campo, Abbate avrebbe ignorato il parere degli uffici dell’Ars, portando in aula una norma sulle Province che è stata poi bocciata e giudicata incostituzionale.

La polemica ha scatenato un acceso dibattito in sede parlamentare, con la deputata che ha dichiarato: “La conduzione dei lavori da parte di Abbate è stata disastrosa. Ha fatto perdere tempo al Parlamento e al presidente della Regione, costretto a stare in aula per sorvegliare la sua maggioranza piuttosto che a parlare con medici, agricoltori e con le persone che chiedono aiuto.”

Non solo la norma sulle Province, ma anche la norma salva ineleggibili è stata portata in aula nonostante il parere negativo degli uffici. Campo ha definito questa condotta come inaccettabile, chiedendo le dimissioni di Abbate dal suo incarico di Presidente di commissione.

La vicenda ha suscitato un acceso dibattito all’interno della politica locale, con diverse posizioni che si sono espresse sul comportamento del Presidente della commissione. Abbate, dal canto suo, ha difeso le sue azioni sottolineando la complessità della situazione e la necessità di trovare soluzioni rapide per le questioni in discussione.

La controversia si è amplificata ulteriormente con l’intervento dei media locali, che hanno dato ampio risalto alle dichiarazioni della deputata Stefania Campo e al suo appello alle dimissioni di Abbate.

La questione rimane quindi aperta e continuerà ad essere al centro del dibattito politico locale nelle prossime settimane. Sono attese reazioni da parte del Presidente della commissione e di altri attori politici coinvolti nella vicenda. La conduzione dei lavori parlamentari continua a essere oggetto di attenzione e discussione, soprattutto alla luce delle dichiarazioni di Stefania Campo e delle richieste di dimissioni avanzate nei confronti di Ignazio Abbate.

In conclusione, l’operato del Presidente della commissione Ignazio Abbate continua a essere al centro di polemiche e scontri politici, con posizioni contrastanti che evidenziano la complessità della politica locale e la necessità di trovare soluzioni condivise per le questioni in discussione. La vicenda rimane quindi aperta e continuerà a tenere banco nell’ambito della politica regionale.

– Ignazio Abbate
– Norma Provinciale
– Polemica iblea


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.