Altri roghi ancora anche in provincia
La notte scorsa, i piromani dei rifiuti hanno colpito sia in città che in parte della provincia palermitana, mettendo sotto assedio i quartieri dello Zen 2 e di Bonagia a Palermo. Ma anche in provincia, la situazione è critica, con incendi che si sono verificati nei paesi limitrofi di Partinico e Borgetto, aree dove purtroppo queste scene si ripetono spesso.
L’emergenza continua a Palermo
A Palermo, l’emergenza rifiuti è particolarmente pesante. I problemi legati alla Rap, la società responsabile dello smaltimento dei rifiuti, persistono a causa di sottodimensionamento dell’organico. Nonostante i doppi turni di raccolta avviati da qualche giorno, a seguito di frizioni con i sindacati, l’accumulo di spazzatura rimane enorme. Nei quartieri periferici, purtroppo, si sta continuando a ricorrere agli incendi per cercare di “risolvere” il problema.
Zen e Bonagia
La notte è stata molto complicata per i vigili del fuoco, costretti a intervenire in almeno una decina di casi nei quartieri dello Zen 2 e di Bonagia. Le situazioni più critiche si sono verificate nelle solite zone prese di mira dai piromani, come le vie Rocky Marciano e Pensabene.
Anche in provincia
Dopo qualche giorno di relativa tranquillità, i piromani hanno ripreso a colpire, appiccando incendi ai rifiuti tra Partinico e Borgetto. A Partinico, l’incendio si è verificato in via Dalla Chiesa, mentre a Borgetto gli incendi hanno riguardato la via Dommartino. I vigili del fuoco del distaccamento locale sono intervenuti prontamente, domando il fuoco e evitando che i fumi si diffondessero nelle abitazioni circostanti.
Articoli correlati
In questo articolo, abbiamo descritto la situazione degli incendi ai rifiuti che si sono verificati a Palermo e in provincia, evidenziando la gravità dell’emergenza rifiuti nella zona. Sono state usate le intestazioni
e per rendere più evidenti i vari argomenti trattati, con l’obiettivo di migliorare la leggibilità e l’indicizzazione del testo sui motori di ricerca.
– Rifiuti a fuoco Palermo
– Emergenza rifiuti Palermo
– Incendi spazzatura provincia
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN