Piano scolastico approvato dalla giunta regionale

Giunta della Regione Calabria approva nuovi piani e accordi

La Giunta della Regione Calabria, nella riunione di ieri, su proposta della vicepresidente Giusi Princi, ha approvato diversi piani e accordi volti a migliorare l’offerta formativa e a potenziare le risorse del territorio.

Approvato il Piano di dimensionamento scolastico e dell’offerta formativa

Il Piano, che ha già registrato il parere positivo dell’Ufficio scolastico regionale, recepisce le delibere delle Province e della Città metropolitana di Reggio Calabria e è stato condiviso con le organizzazioni sindacali e gli Enti territoriali. Si tratta di una importante iniziativa per garantire un’offerta formativa adeguata e di qualità per l’anno 2024/2025.

Approvato il documento di organizzazione di Protezione civile regionale

Il governo regionale ha dato il suo via libera al documento di organizzazione di Protezione civile regionale, in conformità alla direttiva del presidente del Consiglio dei ministri sul programma nazionale di soccorso per il rischio sismico. Questo rappresenta un passo fondamentale per la sicurezza e la protezione del territorio.

Deliberato lo schema di protocollo di intesa per la costituzione di un polo formativo territoriale

Su indicazione della vicepresidente Giusi Princi, è stato deliberato lo schema di protocollo di intesa per la costituzione di un polo formativo territoriale della Scuola nazionale della pubblica amministrazione a Reggio Calabria. Questo rappresenta un’opportunità per potenziare le competenze degli operatori nell’ambito della pubblica amministrazione e favorire lo sviluppo della regione.

Indirizzate risorse ministeriali per attività ludico sportive

È stata indirizzata una significativa somma di risorse ministeriali per l’erogazione di voucher per attività ludico sportive per bambini e giovani residenti in Calabria, favorendo così l’accesso a opportunità ludiche e sportive per le fasce di età comprese tra i 6 e i 24 anni.

Approvate modifiche al regolamento regionale

Per garantire la funzionalità della struttura organizzativa della Giunta regionale, sono state approvate modifiche al regolamento regionale, tra cui lo spostamento del settore welfare dal dipartimento lavoro al dipartimento tutela della salute.

Deliberato il rendiconto di gestione per l’esercizio finanziario 2022 dell’Azienda regionale per lo sviluppo dell’agricoltura calabrese (Arsac)

Infine, su proposta dell’assessore all’agricoltura, è stato deliberato il rendiconto di gestione per l’esercizio finanziario 2022 dell’Azienda regionale per lo sviluppo dell’agricoltura calabrese (Arsac) che sarà ora trasmesso al Consiglio regionale per gli atti di competenza, attestando l’attività svolta nel settore agricolo.

oriale della Scuola nazionale della pubblica amministrazione


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version