Per Lagalla si tratta di un grande lavoro. Ringrazia il vicesindaco e assessore al Bilancio, Carolina Varchi, e gli uffici della Ragioneria. Il nuovo strumento permette di programmare, gestire e controllare l’attività dell’Ente e delle sue aziende partecipate. Il bilancio consolidato permette nuove assunzioni e stabilizzazione del personale. Bocciata la mozione sull’autonomia regionale differenziata dell’opposizione.

Il Comune di Palermo approva il bilancio consolidato 2022

Il consiglio comunale di Palermo ha finalmente dato il via libera all’approvazione del bilancio consolidato per l’anno 2022. Si tratta di un passaggio fondamentale per la gestione finanziaria dell’ente, culminando così un intenso e lungo percorso di lavoro. Il sindaco Roberto Lagalla ha espresso grande soddisfazione per questo risultato, sottolineando l’impegno costante dell’amministrazione nel risanare i conti del Comune dopo anni di difficoltà.

Le reazioni delle opposizioni non sono mancate, con critiche rivolte alla maggioranza di centrodestra per la mancata presenza in aula durante l’approvazione del bilancio. Tuttavia, il vicesindaco Carolina Varchi ha enfatizzato l’importanza di questo risultato per la città di Palermo, sottolineando il lavoro incessante svolto per rimettere in sicurezza i conti del Comune.

Gli obiettivi raggiunti con l’approvazione del bilancio consolidato sono stati celebrati anche da diversi esponenti politici, che hanno evidenziato le opportunità di investimento, le assunzioni e le stabilizzazioni dei lavoratori che ora potranno essere avviate.

Tuttavia, non solo sono state celebrate le vittorie, ma sono state anche evidenziate le sconfitte. Infatti, la mozione sull’autonomia regionale differenziata presentata dall’opposizioneè stata bocciata, scatenando polemiche e divisioni all’interno del consiglio comunale. Le posizioni contrapposte hanno generato forti tensioni politiche, mostrando la complessità del quadro politico locale.

L’approvazione del bilancio consolidato segna un importante passo avanti per il Comune di Palermo, rimettendo in carreggiata le finanze e aprendo nuove possibilità di crescita e sviluppo per la città e i suoi cittadini. A fronte di questo risultato, sorge la necessità di guardare al futuro con determinazione e coesione, superando le divisioni e lavorando per il bene comune.

– Bilancio consolidato
– Assunzioni
– Stabilizzazioni del personale


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.