Peperoni arrosto

La ricetta

Peperoni arrosto.
Quella dei peperoni arrosto è una preparazione molto semplice per cuocere questo tipo di verdura e spellarla con facilità.
I peperoni arrosto sono facili da preparare, prima vengono cotti in forno e poi vengono sbucciati e ridotti a strati, da gustare con una rapida marinata (solo un’ora) a base di olio extravergine di oliva, basilico fresco, sale e un pizzico di pepe. Un contorno super saporito e facile da preparare, come anche questa versione dei peperoni al forno.

Preparazione per Peperoni arrosto

Lavare e asciugare i peperoni, punzecchiarli con gli aghi di una forchetta.
Foderare una teglia con carta da forno, adagiare i peperoni e infornarli a 200 ºC per 30 minuti. oppure a 180 ºC per 40 minuti.
Dopo averli aperti a metà, lasciare sgocciolare il liquido, avendo cura di non scottare e rimuovere i semi e i filamenti bianchi. Tagliare ogni mezzo peperone a strati di circa due dita di larghezza.
Disporli a strati su una teglia da forno. Condire ogni strato con gli spicchi d’aglio tagliati a metà (da rimuovere prima di servire), le foglie di basilico tritate, sale e un po’ di pepe. Condire con olio extra vergine d’oliva. Fate riposare i peperoni tostati in frigo o in un luogo fresco per un’ora prima di servirli.

video


Ingredienti: Peperoni arrosto

  • 1 kg di peperoni
  • 3 spicchi aglio
  • prezzemolo
  • origano
  • Olio extravergine d’oliva
  • sale & pepe

Tempo di preparazione: Breve
Difficoltà: Facile
Vino suggerito:
Questa pietanza si abbina con Vino Bianco Fermo, di medio corpo, in particolare con vini prodotti in Friuli Venezia Giulia. Si accompagna bene anche con un vino Secco.


Ricette


ALLOGGI IN SICILIA

Esplora le migliori strutture ricettive in Sicilia, tra Hotel, B&B e Appartamenti, selezionate sulla base di migliaia di recensioni verificate.



Aggiornato il: 16/08/2023 19:54:45

This website uses cookies.