Salvini annuncia finanziamento completo del Ponte sullo Stretto entro il 2023, Tajani critica le promesse apocalittiche.

Il Coordinamento Provinciale PD di Messina ha pubblicato una nota stampa in cui afferma che non saranno disponibili risorse economiche per la realizzazione del Ponte sullo Stretto nel 2024. Secondo il PD di Messina, la maggioranza di governo di centrodestra, inclusa Forza Italia, ha dovuto accettare la realtà dei costi dell’opera, che ammonterebbero a 15 miliardi di euro anziché 8, e la impossibilità di aprire i cantieri entro il 2024. Altri punti sollevati sono la durata prevista dei cantieri, che potrebbe essere di 15 anni, e i dubbi sulla fattibilità tecnica e l’impatto ambientale del progetto. Il PD di Messina chiede quindi che, se disponibile, il miliardo e mezzo di euro venga investito in altre opere infrastrutturali utili per la Sicilia e la Calabria. Il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha invece assicurato che il Ponte sullo Stretto sarà finanziato entro il 2023 e che i cantieri potrebbero aprirsi nell’estate del 2024. Il Ministro dell’Interno Tajani ha espresso scetticismo sulla realizzabilità delle promesse.

PD, “Svelato il bluff del Ponte sullo Stretto. Salvini “Interamente finanziato entro 2023. Tajani “No a promesse apocalittiche” – voce di Sicilia

Tutte le Notizie


Messina GN
Exit mobile version