Passeggiata femminista a Catania contro violenza donne
Una passeggiata femminista a Catania
Il “Centro donna Elvira Colosi” della Cgil di Catania ha ospitato la “Passeggiata femminista di Catania- Her Story”, organizzata in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. La camminata è partita da diverse sedi femministe della città, con l’obiettivo di contrastare la violenza maschile e istituzionale.
La dedica alle vittime di femminicidio
L’iniziativa è stata dedicata a Valentina Giunta, vittima di femminicidio a Catania, e ha ricordato anche la recente uccisione di Giulia Cecchettin. Queste iniziative mirano a sensibilizzare la cittadinanza sulle tutele e i servizi per le donne, e coinvolgono attivamente le scuole con seminari mirati e incontri preventivi.
La partecipazione attiva degli uomini
Il segretario generale della Cgil, Carmelo De Caudo, ha sottolineato l’importanza della partecipazione attiva degli uomini nella lotta contro la violenza sulle donne. Questa lotta riguarda la società nel suo complesso e la visione dei rapporti interpersonali, e il sindacato si impegna a legare i diritti e doveri della Costituzione al tema delle donne, considerando aspetti come disoccupazione, precariato e solitudine delle più anziane.
– CATANIA – Tanta consapevolezza, grandi sorrisi e molti capi di colore rosso
– La camminata è partita da via Santa Maddalena 59
– “Alla violenza maschile e a quella istituzionale
Super offerte di questa settimana
PAGN