Momenti di paura a bordo della Costa Smeralda
Un uomo in vacanza con la moglie è stato colto da un malore a bordo della nave da crociera Costa Smeralda partita da Maiorca e diretta a Palermo. Il passeggero ha accusato problemi cardiaci e ha subito chiesto aiuto, rendendo necessario l’intervento di un elicottero dalla Sardegna.
Un intervento di soccorso delicato
Vista la gravità della situazione, è stato impiegato un velivolo specilizzato della quarta sezione della guardia costiera di Decimomannu. Tuttavia, è stato anche necessario un avvicinamento della nave alla costa per facilitare le operazioni di soccorso.
Coordinazione e assistenza
Ad entrare in azione anche una motovedetta da Sant’Antioco che ha monitorato le delicate operazioni dal mare. Dopo il recupero e l’evacuazione medica dell’uomo, è stato immediatamente affidato alle cure del personale medico e quindi trasportato in ospedale.
Situazioni simili in passato
Questo incidente non è un caso isolato. Alcuni mesi fa, un episodio simile si è verificato sulla nave Europa Palace, che si trovava al largo delle coste trapanesi. Anche in quel caso, l’intervento tempestivo è stato fondamentale per garantire la salute del passeggero colpito da un malore.
Conclusioni
L’operazione di soccorso si è conclusa con l’atterraggio dell’elicottero della Guardia Costiera alla base di Decimomannu e la nave è stata autorizzata a riprendere la sua navigazione. Questi episodi mettono in evidenza l’importanza di avere procedure di emergenza efficaci e prontamente disponibili a bordo delle navi da crociera, garantendo la sicurezza e la salute di tutti i passeggeri.
– Nave da crociera Costa Smeralda
– Intervento dell’elicottero
– Malore in vacanza
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS