L’Ac Life Style Erice trionfa nella Supercoppa di pallamano
L’Ac Life Style Erice ha vinto la Supercoppa di pallamano, battendo in finale la Jomi Salerno con il risultato finale di 22 a 29. Questa vittoria rappresenta il secondo trofeo nella storia della squadra, dopo la vittoria della Coppa Italia lo scorso anno.
La finale è stata giocata in modo perfetto dalla squadra ericina, con grande fluidità nel gioco d’attacco e compattezza in difesa, meritatamente vincitrice del primo trofeo della stagione.
Il match è iniziato in modo equilibrato, con Erice che si è affidata alla forza di Tarbuch, pareggiando il punteggio sul 5 pari (11’). Ekoh e Nkou hanno successivamente ottenuto il primo vantaggio della partita, ma Salerno è riuscita a pareggiare nuovamente (14’ 7-7). L’intensità e l’equilibrio sono rimasti alti fino alla fine, con Erice in vantaggio 10 a 13.
Dopo l’intervallo, sono arrivate numerose reti in poco tempo, con Erice che ha mantenuto il vantaggio sul 16 a 19 (39’). La squadra ha continuato ad allargare il gioco, con Pugliara che ha trovato nuove reti e costringendo coach Ancona al time-out sul 17 a 22 (43’). Nonostante Salerno abbia cercato di cambiare le difese, Erice è riuscita a gestire il vantaggio e a vincere la Supercoppa con il risultato finale di 22 a 29.
Ecco il tabellino della partita:
Jomi Salerno: Mangone 5, Dalla Costa 1, Rossomando 3, Squizziato 2, Ribeiro Dias 8, Barreiro 2, Gislimberti 1.
Ac Life Style Erice: Tarbuch 5, Pugliara 3, Manojlovic 3, Nkou 4, Storozhuk 6, Ekoh 8.
Gli arbitri della partita sono stati Carlo Dionisi e Stefano Maccarone, con un primo tempo che si è concluso sul punteggio di 10-13.
Nella foto scattata da Jo Pappalardo, possiamo vedere l’Erice alzare al cielo la Supercoppa italiana, festeggiando la meritata vittoria.
– Ac Life Style Erice
– Jomi Salerno
– Supercoppa
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS