Palermo vs Catanzaro: incertezza a centrocampo

Probabili formazioni di Palermo – Catanzaro: Serie B 2023/24

Il prossimo venerdì 1 dicembre, alle ore 20.30, andrà in scena l’attesissimo match tra Palermo e Catanzaro, valido per la 15a giornata della Serie B 2023/24. La partita si svolgerà allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo e promette di regalare emozioni e spettacolo.

Probabili formazioni:

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni (Nedelcearu), Marconi, Lund; Coulibaly, Stulac (Henderson), Gomes; Di Mariano, Brunori, Di Francesco.
Indisponibili: Vasic, Ceccaroni, Soleri, Insigne
Squalificati: /

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas, Ghion, Pompetti, Vandeputte; Iemmello, Biasci
Indisponibili: Situm
Squalificati: /

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, sembra intenzionato a confermare gran parte degli uomini che hanno giocato contro la Ternana. Tuttavia, potrebbe esserci un cambiamento tattico con l’adozione di un 4-3-3 più “puro”, con il ritorno di Di Francesco dal primo minuto. Il tecnico sta valutando tutte le possibili soluzioni per uscire da questo momento negativo e non esclude nemmeno una conferma del 3-5-2 “ibrido” visto a Terni. Gli indisponibili per la partita sono Vasic, Ceccaroni, Soleri e Insigne.

Analisi tattica:

DIFESA
In porta ci sarà Pigliacelli, mentre a destra verrà confermato Mateju. I centrali dovrebbero essere Lucioni – sempre che si riprenda dall’influenza, altrimenti sarà pronto Nedelcearu – e Marconi. Sulla sinistra giocherà Lund.

CENTROCAMPO
Coulibaly e Gomes sembrano destati verso la conferma. Rimangono dubbi sul terzo uomo del centrocampo: Stulac potrebbe essere scelto come perno centrale, ma le quotazioni di Henderson sono in risalita.

ATTACCO
Di Francesco ha recuperato dall’infortunio e potrebbe essere schierato dal primo minuto, permettendo al Palermo di tornare a un 4-3-3 più “puro”, con due esterni offensivi. A destra potrebbe essere confermato Di Mariano, mentre al centro ci sarà Brunori.

Il match promette quindi di essere estremamente emozionante, con entrambe le squadre che cercheranno di conquistare i tre punti preziosi in una partita cruciale per entrambe le ambizioni di classifica.

Per ulteriori aggiornamenti sul mondo del calcio, continua a seguire le nostre news.

– Palermo – Catanzaro
– Serie B 2023/24
– Probabili formazioni


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.