Seconda edizione del premio Camillo Pantaleone: i premiati e le dichiarazioni del presidente Galvagno
La cerimonia di consegna dei premi
È stato consegnato stamattina nella sala rossa dell’Assemblea regionale siciliana il premio Camillo Pantaleone, giunto alla sua seconda edizione. Alla cerimonia hanno presenziato il presidente Gaetano Galvagno, il segretario generale dell’Ars Fabrizio Scimè, il questore di Palermo Vito Calvino, una delegazione della Digos e dei rappresentanti del sindacato Stampa parlamentare siciliana.
I premiati
Il premio Camillo Pantaleone 2023 è stato assegnato alla giornalista Giovanna Di Benedetto, media officer e portavoce di Save The Children, nella categoria cronisti, e all’Ufficio Digos di Palermo, nella categoria istituzioni. Un premio speciale è stato conferito al fotoreporter Mike Palazzotto.
Le dichiarazioni del presidente Galvagno
Durante la cerimonia, il presidente Galvagno ha dichiarato: “Mi fa piacere che oggi ci siano tre premiati d’eccellenza. La portavoce di Save the Children ci ha raccontato un pò la sua esperienza, il nostro mitico fotoreporter e la Digos che quotidianamente ci è vicina e riesce a dirimere delle situazioni di fibrillazione, per cui abbiamo riconosciuto il loro grande merito e oggi è stata un’occasione in più per ringraziarli per il lavoro che svolgono”.
L’iniziativa del premio Camillo Pantaleone si conferma quindi un importante riconoscimento per i professionisti dell’informazione e per le istituzioni che si distinguono per l’impegno e la dedizione nel loro lavoro.
– Premio Camillo Pantaleone
– Save The Children
– Digos di Palermo
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN