Palermo: vento causa danni, vigili al lavoro
Tempesta a Palermo: alberi caduti e danni in città e provincia
La situazione a Palermo e provincia
La tempesta che ha colpito Palermo e la provincia ha lasciato dietro di sé una scia di danni, con alberi caduti, pali pericolanti e tetti volati via. Le raffiche di vento hanno provocato nuovi danni, costringendo diverse squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale ad intervenire.
I danni in città
Nella zona di Valdesi, due alberi sono crollati al suolo, mentre situazioni simili si sono verificate sull’autostrada Palermo Catania e in via Castellana. Anche le palme della scuola Orestano hanno subito danni, con rami caduti senza causare feriti.
La situazione in provincia
Anche in provincia i danni sono stati consistenti, con alberi e rami caduti sull’autostrada Palermo Mazara del Vallo all’altezza dello svincolo di Balestrate. Alberi pericolanti sono stati segnalati a Monreale, in via Linea Ferrata e in via Ugo La Malfa. Si sono verificati anche distacchi di intonaco in via Carmelo Onorato e in via Diego De Amicis, pericoli per alcuni pali pubblicitari e della luce in via Alberigo Albricci, e un tetto volato via in largo Ispica. In via Messina Marine, infine, è volato via un altro tetto.
Conclusioni
La tempesta ha lasciato dietro di sé danni a Palermo e in provincia, ma fortunatamente non ci sono stati feriti. Le autorità sono al lavoro per ripristinare la situazione e garantire la sicurezza dei cittadini.
– Alberi caduti
– Le raffiche di vento hanno provocati nuovi danni
– Crolli di alberi e di rami sull’autostrada Palermo Mazara del Vallo
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN