Calciomercato: Il Palermo prepara la sua rosa per la prossima stagione
Idee, sondaggi e obiettivi concreti. Il Palermo inizia a lavorare in maniera forte sul mercato. La sensazione è quella che il club rosanero voglia puntellare la sua rosa con giocatori pronti e immediatamente utilizzabili da Corini, probabilmente due-tre innesti. Profili che possano alzare il livello qualitativo della squadra, soprattutto in termini di alternative.
Priorità: il terzino destro
La priorità è il terzino destro, ruolo dove Mateju – che ha presidiato la zona nell’ultimo anno e mezzo – è in scadenza. In questo momento Dickmann del Brescia sembra aver scavalcato nelle preferenze Diakité della Ternana, viste le pretese del club umbro, che chiede una cifra ritenuta troppo elevata. Il Palermo sarebbe pronto ad avanzare un’offerta concreta per Dickmann, facendo leva anche sugli ottimi rapporti con la club estense.
Rafforzare il centrocampo e l’attacco
Per la zona mediana, l’obiettivo è quello di individuare un centrocampista – preferibilmente under – con caratteristiche diverse rispetto ai giocatori già in organico. La società di viale del Fante sta vagliando le diverse occasioni che potrebbero svilupparsi più avanti. Mentre per l’attacco, il club non è disposto a privarsi di capitan Brunori e sta valutando nuove opzioni per rafforzare il reparto.
Altre possibili acquisizioni
Il Palermo continua a monitorare diverse situazioni e giocatori, tra cui Valente, Caso, Sansone, Zerbin e Soleri, con quest’ultimo che potrebbe aprire nuovi scenari in vista della prossima stagione.
– Corini
– Mateju
– Dickmann
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS