Trasformazione del Lungomare di Palermo: Tre Grandi Progetti da 70 Milioni di Euro
Il Cambiamento del Paesaggio Urbano
Il lungomare di Palermo sta per subire una trasformazione epocale grazie a tre progetti ambiziosi che vedranno un investimento complessivo di 70 milioni di euro. Da Sant’Erasmo ad Acqua dei Corsari, passando per la Bandita, la rivoluzione urbanistica sarà evidente in tutta la zona costiera.
La Bonifica del Parco a Mare dello Sperone
Uno dei progetti principali, con un investimento di 18 milioni di euro, è la bonifica del parco a mare dello Sperone. Questo ambizioso progetto ha già preso avvio con la pubblicazione del bando di gara, dimostrando il concreto impegno delle autorità locali nell’avviare i lavori.
Il Ruolo della Zona Economica Speciale (ZES) della Sicilia Occidentale
Per coordinare e supervisionare l’insieme degli interventi previsti, il comitato di indirizzo della ZES della Sicilia Occidentale si è riunito presso l’assessorato regionale delle Attività Produttive. Sotto la guida del commissario Carlo Amenta, la ZES è stata designata come stazione appaltante per conto del Comune, sottolineando l’importante ruolo che questa zona economica speciale svolgerà nella trasformazione del lungomare di Palermo.
Prospettive Future
Questi progetti non solo cambieranno radicalmente l’aspetto del lungomare di Palermo, ma avranno anche un impatto significativo sull’economia locale e sul benessere dei cittadini. Con l’attenzione delle autorità e degli investitori, siamo fiduciosi che questo ambizioso piano di sviluppo porterà a un futuro migliore per la città e i suoi abitanti.
Fonte: Giancarlo Macaluso, Giornale di Sicilia
– Lungomare di Palermo
– Bonifica del parco a mare dello Sperone
– Zes della Sicilia Occidentale
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN