Palermo: rilievi nelle case after incendi. Lagalla: “Ristrutturazioni presto”

Palermo, ultimi rilievi nelle case distrutte dagli incendi estivi

Lagalla: “Le ristrutturazioni partano al più presto”

Dopo gli incendi estivi che hanno colpito diverse zone della Sicilia, compresa la provincia di Palermo, si stanno ultimando i rilievi nelle case danneggiate. Secondo le prime stime, sono state numerose le abitazioni colpite dalle fiamme, lasciando molte persone senza una casa.

Il sindaco Leoluca Orlando ha dichiarato che è fondamentale accelerare i processi di ristrutturazione delle abitazioni danneggiate, in modo da garantire un’adeguata sistemazione alle famiglie colpite dagli incendi. A tal proposito, l’assessore alle Politiche abitative, Enzo Lagalla, ha annunciato che verranno messe in campo tutte le risorse necessarie per avviare al più presto le ristrutturazioni.

Le dichiarazioni di Lagalla

L’assessore Lagalla ha sottolineato l’importanza di intervenire tempestivamente per garantire una soluzione abitativa a coloro che hanno subito danni dalle fiamme. “Le ristrutturazioni delle case colpite dagli incendi devono partire al più presto e possano tornare al più presto alla normalità, e per farlo dobbiamo essere rapidi ed efficienti nella riparazione delle abitazioni”.

Lagalla ha inoltre sottolineato che l’amministrazione comunale lavorerà a stretto contatto con le autorità competenti per garantire che i tempi delle ristrutturazioni siano il più brevi possibile. “Non possiamo permettere che le famiglie colpite dagli incendi restino senza una casa per troppo tempo à nelle vite di chi ha perso tutto a causa delle fiamme”.

La collaborazione con le associazioni di volontariato

L’assessore Lagalla ha anche evidenziato l’importante ruolo delle associazioni di volontariato nel supportare le famiglie colpite dagli incendi. “Le associazioni di volontariato hanno svolto e stanno svolgendo un lavoro straordinario nell’assistenza alle persone colpite dagli incendi e dal disastro naturale”.

Le autorità locali stanno lavorando con determinazione per superare questa difficile situazione e garantire un futuro migliore alle persone colpite dagli incendi estivi.

– Palermo
– Incendi estivi
– Ristrutturazioni


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.