Notizie

Palermo, rapina in via Maqueda: paura nel palazzo

Una città sempre più insicura

Viene seguito fin dentro l’androne del proprio palazzo e rapinato: è successo ieri sera, 22 gennaio, in via Maqueda, a Palermo, dove un uomo, intorno alle 21,15, stava facendo rientro a casa. La vittima, che vive a Palazzo Cutó, è stata pedinata dal malvivente, che ha poi agito indisturbato all’interno del palazzo.

La reazione delle autorità

Sul posto sono arrivati i carabinieri: adesso ci si affiderà alle immagini di video sorveglianza per provare ad individuare ed acciuffare il colpevole. Gli altri inquilini sono sconvolti: «Non era mai accaduto – raccontano alcuni di loro – in anni recenti. Ormai è sempre peggio». Ennesimo episodio che arriva a pochi giorni dalla raccolta firme sulla sicurezza: domenica scorsa cinquecento cittadini avevano affollato il banchetto del comitato Uniti per il quartiere di fronte alla chiesa di Sant’Antonino. Firme che hanno dato forza al documento che in 11 punti riassume le richieste della parte sana del territorio alle istituzioni tra cui maggiore controllo e presenza delle forze dell’ordine, lotta allo spaccio, illuminazione, più spazi per la cultura.

La paura cresce, la richiesta di interventi più incisivi

Sembra che la situazione nella zona stia degenerando, con sempre più episodi di criminalità che mettono a rischio la sicurezza dei cittadini. La reazione delle autorità sembra essere stata tempestiva, ma la paura e l’insicurezza rimangono. La richiesta di interventi più incisivi e di maggiore presenza da parte delle forze dell’ordine è sempre più pressante. Speriamo che le istituzioni prendano seriamente in considerazione le richieste della comunità e agiscano per garantire maggiore sicurezza a tutti.

– Rapina a Palermo
– Video sorveglianza
– Sicurezza a Palazzo Cutó


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro

Lascia un commento