Proroga autorizzazioni per l’occupazione del suolo pubblico a Palermo fino al 2024
Si estende alla fine del 2024 il termine di scadenza delle autorizzazioni per l’occupazione del suolo pubblico a Palermo. Il provvedimento è stato deliberato dalla giunta comunale, riguarda le attività di ristoro all’aperto assistite e non assistite ed è stato proposto dall’assessore alle Attività produttive ed economiche, Giuliano Forzinetti.
Supporto agli imprenditori
L’assessore alle Attività produttive ed economiche, Giuliano Forzinetti, ha ringraziato gli uffici per il lavoro svolto e ha espresso il desiderio di non lasciare indietro nessun imprenditore. Forzinetti ha sottolineato che la proroga è stata estesa anche per le istanze ordinarie in attesa di rinnovo, consigliando sempre di utilizzare la procedura semplificata per le nuove istanze.
Reazioni dal territorio
Fipe Confcommercio Palermo ha accolto con favore il provvedimento deliberato dalla giunta comunale, sottolineando che la proroga è stata indispensabile data la mancanza di personale dedicato al Suap che non ha consentito di smaltire le tantissime istanze. L’associazione si attiverà, a livello regionale, per modificare una norma regionale sul suolo pubblico che penalizza fortemente i ristoranti con cucine e servizi e con una superficie di somministrazione ridotta.
– Autorizzazioni per l’occupazione del suolo pubblico
– Proroga delle concessioni
– Procedura semplificata
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS