Palermo: nuovo tentato furto alla Feltrinelli via Cavour
La banda delle spaccavetrine colpisce ancora a Palermo
La banda spaccavetrine ancora una volta in azione a Palermo. L’ennesimo colpo è stato tentato alla libreria Feltrinelli che si trova in Cavour, in pieno centro città. I ladri hanno preso di mira l’ingresso alle spalle della struttura, in via Narciso Cozzo, una piccola traversa di via Ruggero Settimo. È successo poco prima delle 3, quando la zona è meno trafficata, ma il colpo è ugualmente andato in fumo.
Il colpo andato in fumo
Dopo aver ridotto in frantumi la vetrata, infatti, è scattato l’allarme e i ladri si sono dati alla fuga. Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno accertato il danneggiamento. Dal megastore non è stato portato via nulla. I militari hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili, al vaglio ci sono le immagini delle tante telecamere che si trovano nella zona, comprese quelle della vicinissima Banca d’Italia.
Altri colpi nella città
Nelle scorse settimane le vetrine sono state spaccate anche alla Rinascente di via Roma: in questo caso i ladri sono entrati in azione utilizzando un’auto rubata come ariete e hanno rubato merce per migliaia di euro. Poi nel mirino sono finiti due ristoranti tra corso Vittorio Emanuele e piazza Bologni e un altro in via Paternostro. Il caso più recente è quello del negozio Le Mille, in via Eugenio l’Emiro. Il colpo è avvenuto con le ormai solite modalità: i ladri hanno mandato in frantumi la vetrina di ingresso e si sono introdotti nei locali portando via l’incasso. Pochi giorni prima, un altro tentato furto con spaccata nel negozio di giocattoli che si trova in via Napoli.
L’intervento delle forze dell’ordine
Questi episodi preoccupano non solo i commercianti, ma anche i residenti e le autorità. Le forze dell’ordine sono già al lavoro per individuare i responsabili di questi furti e mettere in atto misure preventive per evitare nuovi colpi. È importante che la comunità si senta al sicuro e che azioni concrete vengano messe in atto per contrastare questa ondata di criminalità.
La collaborazione della cittadinanza
È fondamentale anche il coinvolgimento dei cittadini: segnalare comportamenti sospetti, installare telecamere di sicurezza e essere vigili possono contribuire a proteggere la città da atti illeciti. Solo con l’unione di forze tra istituzioni e comunità si può contrastare efficacemente la criminalità e preservare la sicurezza delle persone e delle attività commerciali.
– Spaccavetrine a Palermo
– Ladri in azione
– Carabinieri e indagini
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS