Palermo, Lagalla cambia assessori e rimescola deleghe sotto i 60 caratteri

Nuove nomine in Giunta: gli assessori Alongi e Anello al posto di Mineo e Figuccia, che diventa la nuova responsabile provinciale della Lega. Rivisti anche gli incarichi, ma il sindaco tiene per sé il Patrimonio

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha annunciato importanti cambiamenti all’interno della sua Giunta. Le nomine riguardano gli assessori Alongi e Anello, che subentrano rispettivamente a Mineo e Figuccia. Questi cambiamenti sono stati ufficializzati tramite una determina affissa sull’albo pretorio, dando così ufficialità alle modifiche nella compagine amministrativa della città.

Nuovi volti in Giunta
Pietro Alongi, esponente di Forza Italia, prende il posto di Andrea Mineo, mentre Alessandro Anello subentra a Sabrina Figuccia come rappresentante della Lega. Queste nomine hanno suscitato interesse e polemiche, soprattutto per quanto riguarda il cambio all’interno della Lega. Tuttavia, alla fine è stato trovato un compromesso che ha soddisfatto tutte le parti coinvolte.

La nuova responsabile provinciale della Lega
Sabrina Figuccia, dopo essere stata sostituita come assessore, è stata nominata responsabile provinciale della Lega. Questa nomina è stata motivata dalle sue capacità e dall’ottimo lavoro svolto nel ruolo di assessore e consigliere comunale. Inoltre, le è stato affidato un ruolo di rilievo presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Le dichiarazioni dei protagonisti
Figuccia ha espresso gratitudine per i nuovi incarichi ricevuti, ringraziando sia la Lega che il sindaco Lagalla. Allo stesso modo, Anello ha manifestato entusiasmo per il suo nuovo ruolo di assessore, affermando di voler portare avanti il suo impegno con serietà e dedizione.

Lagalla ha varato anche un rimescolamento delle deleghe

Il sindaco Lagalla ha proceduto ad un rimescolamento delle deleghe all’interno della Giunta, con l’obiettivo di accontentare tutte le fazioni politiche coinvolte. Tuttavia, ha deciso di mantenere per sé il settore del Patrimonio, assumendosi personalmente la responsabilità di alcuni dossier di rilevanza per la città.

Prospettive future
La determina del sindaco prevede una valutazione periodica delle nomine e delle deleghe, con la possibilità di ulteriori modifiche in vista delle elezioni europee del 2024. Questo lascia intendere che la situazione all’interno della Giunta potrebbe essere soggetta a ulteriori cambiamenti nel prossimo futuro.

In conclusione, i cambiamenti nella Giunta di Palermo hanno generato una serie di reazioni e polemiche, ma è chiaro che il sindaco Lagalla sta cercando di gestire al meglio gli equilibri politici all’interno della sua amministrazione. Resta da vedere come queste nomine influenzeranno la gestione della città nei prossimi mesi.

– i cambi in Giunta sono due
– Pietro Alongi di Forza Italia
– Alessandro Anello al posto di Sabrina Figuccia


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.