Palermo inquietante, cerca chi illumini.

Il Palermo: analisi tattica e possibili soluzioni

Sin dal ritiro estivo, Eugenio Corini ha proposto il 4-3-3 come modulo cardine su cui costruire le fondamenta del tanto atteso ritorno in Serie A. Tuttavia, nonostante il buon avvio della squadra, le ultime deludenti performance hanno portato a una serie di critiche nei confronti del tecnico rosanero. Uno dei problemi del Palermo sembra essere di natura tattica, e la società potrebbe intervenire per offrire a Corini degli interpreti di categoria per mettere in campo un 4-3-3 di livello.

La produzione offensiva dei giocatori chiave come Insigne, Di Francesco e altri ha mostrato dei numeri deludenti, tradendo la sterilità del sistema di gioco e delle sue ali. Corini potrebbe quindi valutare un cambio modulo, preferendo un sistema di gioco con il trequartista, come ad esempio un 4-3-1-2. Con gli interpreti a disposizione, il centrocampo avrebbe poi il giusto mix di forza e tecnica e grazie alla duttilità di alcuni interpreti, come Henderson e Coulibaly.

Inoltre, la presenza di un trequartista consentirebbe di affiancare a Brunori una spalla di assoluto livello per la categoria come Leonardo Mancuso. Il modulo potrebbe quindi diventare un 4-3-1-2, offrendo al Palermo una maggiore varietà tattica e nuove soluzioni in fase offensiva.

Non è escluso che lo stesso Insigne possa tornare a brillare giocando più vicino alla porta e destreggiandosi tra le linee con la sua tecnica. Inoltre, il Palermo potrebbe decidere di intervenire sul mercato mettendo nel mirino un giocatore proprio per la trequarti. Al Palermo servono giocatori di qualità in grado di accendere la luce, in quanto la squadra sembra aver perso anche entusiasmo.

In conclusione, il Palermo potrebbe trovare beneficio nell’esplorare nuove soluzioni tattiche e nel cercare di sfruttare al massimo il talento dei propri giocatori. Con una valutazione attenta delle opzioni disponibili e delle esigenze della squadra, Corini e la società potrebbero trovare la chiave per sbloccare la situazione e riprendere il cammino verso il successo in Serie A.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SOLERI INFORTUNATO: C’È LESIONE

TERNANA – PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

TERNANA – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

– 4-3-3
– Cambio modulo
– 4-3-1-2


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version