Palermo, incendio vicino Zen 2: abitazione minacciata

Incendi di rifiuti nel quartiere Zen 2 a Palermo

Situazione preoccupante

PALERMO – La scorsa notte, il quartiere Zen 2 a Palermo è stato teatro di numerosi incendi di rifiuti. I vigili del fuoco sono intervenuti in diverse zone, tra cui via Rocky Marciano, via Nicolò Pensabene e via Costante Girardengo, dove la spazzatura accatastata in discariche a cielo aperto è stata data alle fiamme. Questa non è la prima volta che si verificano situazioni del genere in questa zona, ma negli ultimi giorni l’emergenza sembra essere particolarmente grave. I roghi di cumuli di spazzatura hanno costretto i pompieri a intervenire più volte per evitare danni maggiori.

Minaccia per le abitazioni

L’incendio in via Costante Girardengo ha rappresentato un grave pericolo per le abitazioni nelle vicinanze. Le fiamme hanno minacciato di estendersi, ma fortunatamente l’intervento tempestivo delle squadre antincendio ha impedito danni più gravi.

La situazione appare preoccupante e richiede interventi urgenti da parte delle autorità competenti per evitare che si verifichino nuovi episodi del genere. È fondamentale sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un corretto smaltimento dei rifiuti e promuovere azioni concrete per contrastare il fenomeno degli incendi, che comporta gravi rischi per l’ambiente e la salute pubblica.

– Incendi di rifiuti a Palermo
– Quartiere Zen 2
– Vigili del fuoco


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version