Incendio a Palazzo Nuccio: panico tra i residenti
Incendio in un edificio nobiliare del centro storico di Palermo, a Palazzo Nuccio, in via Alessandro Paternostro. Panico tra i residenti. Secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco, le fiamme sono partite da un contatore, mentre i dipendenti di un’impresa erano impegnati in lavori nel locale dell’autoclave: ferito un operaio, che ha riportato lievi ustioni a una mano.
a cura di Marta Occhipinti
Situazione di emergenza in centro storico
L’incendio che ha colpito Palazzo Nuccio ha scatenato il panico tra i residenti del centro storico di Palermo. Le fiamme sono state causate da un corto circuito nel contatore e si sono rapidamente propagate, mettendo in pericolo la sicurezza delle persone presenti nell’edificio. Durante i lavori nel locale dell’autoclave, un operaio è rimasto ferito riportando lievi ustioni a una mano.
L’intervento dei vigili del fuoco
I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti per spegnere le fiamme e evacuare gli occupanti dell’edificio. Grazie alla loro pronta reazione, è stato possibile limitare i danni e assicurare la sicurezza delle persone presenti. L’operaio ferito è stato prontamente assistito e trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.
La situazione è ora sotto controllo, ma l’incidente ha sollevato interrogativi sulla sicurezza degli impianti elettrici e sulle misure di prevenzione incendi negli edifici storici.
– Edificio nobiliare del centro storico di Palermo
– Palazzo Nuccio
– Via Alessandro Paternostro
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN