Palermo, forum QualEnergia: transizione energetica.

Il forum QualEnergia: un momento di confronto e collaborazione

Da oltre 15 anni Legambiente, Kyoto Club e la rivista Nuova Ecologia propongono il forum QualEnergia. Un’iniziativa che ha portato al confronto tra imprese e istituzioni sulle sfide del nostro Paese relative ai cambiamenti climatici.

Il confronto in Sicilia

In Sicilia si è tenuta la quinta edizione del forum, dove a confrontarsi sono stati amministratori pubblici, docenti universitari, rappresentanti delle parti sociali e del terzo settore, imprenditori e decisori politici. È stato un momento non solo di confronto ma anche di collaborazione nella «costruzione di strumenti che puntano allo sviluppo sostenibile e rinnovabile dell’isola» afferma Tommaso Castronovo, presidente di Legambiente Sicilia.

Sicilia Carbon Free

L’incontro si pone al centro del progetto Sicilia Carbon Free di Legambiente, che per il terzo anno consecutivo si articola in un’azione coordinata su tutto il territorio regionale per contribuire a far diventare la Sicilia la regione leader della decarbonizzazione del Paese.

Il focus del forum

Il quinto forum QualEnergia Sicilia si è svolto il 29 novembre a Palermo, ai Cantieri Culturali alla Zisa. Durante tutta la giornata, il focus è stato la transizione energetica: la rigenerazione urbana, la necessità di trovare un equilibrio tra paesaggio e fonti rinnovabili, il ruolo delle università e delle imprese nella riconversione del modello energetico per una transizione ecologica che sia giusta.

– cambiamenti climatici
– confronto
– collaborazione


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.