Palermo: fondi per strade, potature, case pop. (max 60)

Il Consiglio Comunale di Palermo approva le variazioni di bilancio: i dettagli delle decisioni

Nel corso di una lunga seduta notturna, il Consiglio Comunale di Palermo ha dato il via libera alle ultime tre variazioni di bilancio, definendo così la destinazione dell’avanzo di ammontare considerevole, pari a 19 milioni di euro. Non senza polemiche e dibattiti accesi tra maggioranza e opposizioni, il sindaco Roberto Lagalla è stato presente durante l’estenuante braccio di ferro, pur senza intervenire direttamente in Aula.

Niente piscina, sì alle bilance per la Tari

Tra le decisioni prese durante la seduta, si è deciso di non destinare fondi alla realizzazione di una piscina comunale provvisoria al Pallone, a fronte dei costi necessari che superavano di molto le risorse disponibili. Allo stesso tempo, sono state destinate risorse per l’acquisto di bilance da utilizzare nei Centri di raccolta, al fine di pesare il materiale riciclato e ottenere uno sconto sulla Tari.

Sì alla fognatura in via Tiro a Segno

Il Consiglio ha anche approvato l’allocazione di fondi per la realizzazione di lavori di fognatura in diverse zone della città, tra cui via Tiro a Segno, vicino alla missione di Biagio Conte. Altri interventi riguardano la manutenzione di strade, marciapiedi, edifici pubblici e impianti di condizionamento.

Nuova vita per monte Pellegrino

In vista del 400esimo festino di Santa Rosalia, il Comune ha stanziato risorse per vari interventi su monte Pellegrino, inclusa la condotta idrica, l’acquisto di barriere e jersey, e i dissuasori a scomparsa nel centro storico. Altri fondi sono stati destinati alla transazione con Amat, al rifacimento dell’impianto elettrico del campo da baseball e all’acquisto di nuovi mezzi per i servizi ambientali.

Inoltre, i consiglieri hanno fatto approvare alcuni ordini del giorno che impegnano il sindaco a realizzare, con prelievo dal fondo di riserva, la nuova strada che collegherà via Bordonaro al futuro parcheggio di Vergine Maria e l’ascensore al Centro anziani della Quarta circoscrizione.

Questa prima lettura dei risultati delle variazioni di bilancio approvate evidenzia le decisioni prese dal Consiglio Comunale di Palermo e i prossimi passi che verranno intrapresi per l’utilizzo dei fondi destinati. Resta da valutare l’impatto di tali decisioni sulle priorità della città e sulle esigenze della comunità.

– braccio di ferro
– lista della spesa
– nuova vita


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.