Palermo, Di Francesco e Insigne: ali per volare!

Il ritorno dei protagonisti

Il Palermo ha ritrovato i suoi esterni d’attacco. Due ali per volare in alto. Che Insigne e Di Francesco dovessero fare di più era sotto gli occhi del popolo palermitano e certificato dai numeri. Un solo gol a testa fino alla sedicesima giornata, quelli segnati contro la Feralpisalò lo scorso 2 settembre.

Prestazioni incolore e un’involuzione palpabile. Dal match contro il Pisa, vinto dal Palermo per 3-2, i due ragazzi terribili hanno però ingranato. Gol e due assist per l’attaccante napoletano contro i toscani, belle giocate di Di Francesco che non ha segnato ma ci è andato molto vicino con la rovesciata che si è stampata sulla traversa nel secondo tempo.

Una nuova energia in campo

In generale, al di là dei numeri, che il motore dei due sia diverso lo si capisce dalla facilità con cui saltano l’uomo e creano superiorità numerica. Dal match col Como, anche Di Francesco è ufficialmente tornato. Ha segnato infatti, al minuto 12, il gol del momentaneo vantaggio al Sinigaglia e sfiorato anche la doppietta nella seconda frazione. Contro la Cremonese, nel Boxing Day della serie B, l’esterno ex Lecce si è ripetuto con un destro potente e preciso che ha trafitto Jungdal.

Una nuova sinergia in campo

L’assist vincente? Di Roberto Insigne. Sintomo che stia crescendo anche l’empatia tra i due in mezzo al campo. Anche di fronte alla squadra di Stroppa, Insigne ha tirato fuori una prestazione importante e convincente. Dietro nelle gerarchie c’è Francesco Di Mariano. Anche lui ha mostrato grande fluidità di corsa e vivacità. Insigne e Di Francesco hanno segnato in due ben 3 gol tra Pisa, Como e Cremonese. Con i suoi esterni il Palermo ha un motore diverso. E ora la squadra di Corini può spiccare il volo.

– Insigne
– Di Francesco
– Terribili


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Exit mobile version