Rifiuti a Palermo dopo le festività: la situazione
Cumuli di rifiuti sono rimasti per strada in diversi quartieri di Palermo dopo le festività di Natale e Santo Stefano. La Rap, l’azienda che si occupa delle raccolta dei rifiuti nel capoluogo siciliano, sta cercando di recuperare le tonnellate rimaste per strada: per i vertici della società i cittadini non hanno rispettato il divieto di gettare spazzatura nei festivi.
Intanto anche la scorsa notte i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere i roghi appiccati ai cumuli di spazzatura in via Maggiore Toselli, in piazza Montegrappa, in via Saccone Vanzetti, in largo Ferdinando Fuga.
Interventi delle autorità e situazione attuale
Le autorità competenti stanno lavorando per ripulire le strade e ripristinare la situazione prima delle festività. È stato rinnovato l’appello ai cittadini affinché rispettino le regole di smaltimento dei rifiuti e evitino di gettarli in modo inappropriato.
È essenziale la collaborazione di tutti i cittadini per mantenere la città pulita e sicura, evitando situazioni come quelle verificatesi dopo le festività, che mettono a rischio l’igiene pubblica e la salute dei cittadini.
– Rifiuti Palermo
– Raccolta rifiuti
– Vigili del fuoco
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS